Close

BAR TENDER: INTRODUZIONE ALLA PROFESSIONE

Azione finanziata nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) – Programma GOL Garanzia Occupabilità Lavoratori – Missione 5 “Inclusione e coesione”, componente 1 “Politiche per il lavoro”, Riforma 1.1. “Politiche attive del lavoro e della formazione”

Finanziato dall’Unione Europea – Next Generation EU

Figura professionale: 5.2.2.4.0 Baristi e professioni assimilate


Cod. 2023_GOL2B.31 Bar tender: introduzione alla professione

 

Destinatari e requisiti:

persone in stato di disoccupazione o sospese o a rischio di disoccupazione – profilati 2 (lavoratori lontani dal mercato del lavoro, ma comunque in possesso di competenze spendibili)

Competenze professionali offerte:

  • Acquisire le competenze necessarie per lavorare come barman/barlady presso caffè, bar, wine bar, american bar, hotel e ristoranti; 

 

  • imparare come si realizzano le preparazioni, dalle più semplici alle più complesse, di caffetteria, cocktail e long drin, come si presentano ai clienti, come si accolgono e si consigliano nella scelta.

 

L’obiettivo finale è quindi formare un profilo professionale flessibile, in grado di svolgere con efficienza e competenza tutte le attività legate al servizio di sala all’interno di strutture ristorative ed al servizio bar di azienda alberghiere e di ristorazione, nonché di pubblici esercizi.

Articolazione e contenuti dell’intervento:

Il percorso ha una durata di 60 ore di formazione d’aula e laboratorio concentrate sulle tecniche d preparazione delle bevande utilizzate dai bartender

Sede di svolgimento

La sede del corso è presso la struttura formativa della società Formazione e Sviluppo s.r.l., Via Zambra 11 a Trento.

 

Per ulteriori informazion

contattare telefonicamente o di persona il Soggetto attuatore For.es. – Formazione e Sviluppo s.r.l. (Via Zambra 11 – Trento – tel. 0461 420655, email: info@foresweb.com)