Close

TECNICO IN AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE: NUOVE COMPETENZE PER NUOVE OPPORTUNITÀ

Azione finanziata nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) – Programma GOL Garanzia Occupabilità Lavoratori – Missione 5 “Inclusione e coesione”, componente 1 “Politiche per il lavoro”, Riforma 1.1. “Politiche attive del lavoro e della formazione”

Finanziato dall’Unione Europea – Next Generation EU

Figura professionale: 4.3.2.2.0 Addetti alle buste paga

 

2023_GOL2B.38 Tecnico in amministrazione del personale: nuove competenze per nuove opportunità

Destinatari e requisiti:

Persone in stato di disoccupazione o sospese o a rischio di disoccupazione – profilati 2 (lavoratori lontani dal mercato del lavoro, ma comunque in possesso di competenze spendibili)

Competenze professionali offerte:

contribuire e predisporre i documenti e le registrazioni previste dalla legge in materia di lavoro, partecipando alla gestione delle attività amministrative connesse all’assunzione, alla retribuzione e cessazione dei rapporti di lavoro e alle registrazioni contabili in materia civilistica/fiscale. Si tratta di una figura professionale polivalente, che potrà operare presso:

 

  • Imprese produttive, commerciali e di servizi, all’interno delle quali potrà inserirsi come addetto alla contabilità generale

 

  • Società che prestano servizi di tipo amministrativo/economico/finanziario quali associazioni, consorzi cooperativi e studi professionali (commercialisti e consulenti del lavoro), all’interno delle quali potrà operare come impiegato/professionista addetto all’elaborazione dei dati contabili

Articolazione e contenuti dell’intervento:

Il percorso ha una durata di 150 ore di formazione d’aula e laboratorio e prevede i seguenti moduli:

 

  • Patto formativo
  • Il rapporto di lavoro: gestione amministrativa
  • Il rapporto di lavoro: adempimenti previdenziali, fiscali e contributivi
  • Informatica per la gestione amministrativa del personale
  • Responsabilizzazione positiva

Sede di svolgimento

La sede del corso è presso la struttura formativa della società Formazione e Sviluppo s.r.l., Via Zambra 11 a Trento.

 

Per ulteriori informazion

contattare telefonicamente o di persona il Soggetto attuatore For.es. – Formazione e Sviluppo s.r.l. (Via Zambra 11 – Trento – tel. 0461 420655, email: info@foresweb.com)