Close

Corsi key competence

Si tratta di interventi cofinanziati dal Fondo Sociale Europeo di cui al vigente «Documento degli Interventi di Politica del Lavoro – 3.A.b) Formazione per migliorare l’occupabilità».


La tipologia è descritta dalla Direttiva 2006/962/CE relativa alle competenze chiave per l’apprendimento permanente individuate dall’Unione Europea e corrispondenti alle competenze «di cui tutti hanno bisogno per la realizzazione e lo sviluppo personale, la cittadinanza attiva, l’inclusione sociale e l’occupazione»

(Raccomandazione del Parlamento Europeo e del Consiglio relativa a competenze chiave per l’apprendimento permanente, 2006).

Esse vengono individuate in riferimento a otto ambiti generali:

1. K1 comunicazione nella madrelingua;

2. K2 comunicazione nelle lingue straniere;

3. K3 competenza matematica e competenze di base in scienza e tecnologia;

4. K4 competenza digitale;

5. K5 imparare a imparare;

6. K6 competenze sociali e civiche;

7. K7 spirito di iniziativa e imprenditorialità;

8. K8 consapevolezza ed espressione culturale.

For.eS. – Formazione e Sviluppo S.r.l. è risultata aggiudicataria nella Provincia di Trento per il biennio 2016 – 2017 della realizzazione di tutti gli interventi formativi relativamente alla competenza K2 “Comunicazione delle lingue straniere” – percorsi K2B “Comunicare tra culture usando il tedesco”.

Ai percorsi formativi, della durata di 60 ore formative pro-capite, è possibile iscriversi tramite il sito della Agenzia del Lavoro di Trento 

(http://www.agenzialavoro.tn.it/lavoratori/formazione_agenzia/corsicompetenzechiave).

Offerte attive

Al momento non ci sono offerte attive per questa attività.

Rural Heritage

RURAL HERITAGE è un progetto ERASMUS+ di cooperazione per l’innovazione sviluppato da un partenariato strategico europeo di sei organizzazioni di cinque diversi paesi, guidate dal Gruppo europeo per la

Leggi tutto »