Close

Corsi misure 3ac

Si tratta di percorsi formativi professionalizzanti finanziati mediante il rilascio al disoccupato/inoccupato/cassa integrato di un voucher.

Il voucher consente la partecipazione a percorsi formativi professionalizzanti e copre il 100% della sola quota di iscrizione/partecipazione al corso, purché vi sia una frequenza minima dell’80% del monte ore previsto.


Il voucher è riservato a persone inoccupate, disoccupate o lavoratori in Cassa integrazione guadagni di aziende con sede in provincia di Trento.
Ai fini della ammissibilità della domanda di contributo, il possesso dei requisiti soggettivi va valutato con riferimento alla data di presentazione della domanda.
La domanda di adesione si può effettuare presentandosi personalmente (previo appuntamento) al Centro per l’impiego presso cui si è iscritti oppure tramite colloquio telefonico. In ogni caso è possibile effettuare la pre-adesione solo dopo aver fissato un appuntamento.

Nell’arco di un biennio (anno in corso e anno precedente) il destinatario può ricevere voucher/contributi di importo complessivo non superiore ad € 3.000.

Dopo aver effettuato la pre-adesione presso il Centro per l’impiego, l’interessato dovrà contattare l’ente formativo.
Non è possibile iscriversi a due o più corsi a voucher contemporaneamente.

Attualmente For.es. – Formazione e Sviluppo non ha corsi in attivo.

Offerte attive

Al momento non ci sono offerte attive per questa attività.

Rural Heritage

RURAL HERITAGE è un progetto ERASMUS+ di cooperazione per l’innovazione sviluppato da un partenariato strategico europeo di sei organizzazioni di cinque diversi paesi, guidate dal Gruppo europeo per la

Leggi tutto »

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato!